Discussione: Patente per scrivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2008, 01.40.26   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Oggi è tutto improvvisato, perché pochi possiedono la cultura necessaria per poter affrontare una ricerca seria, allora vanno bene anche i libricini da 10 lezioni, tanto basta per ritenersi pieni di conoscenza.
E.Levi ha insegnato la Cabala in 10 lezioni.. solo che non c'ha capito niente nessuno

A parte gli scherzi, condivido tutto quello che ha detto ray, i libri migliori che ho letto sono quelli che ho trovato citati in altri libri e guarda caso si ritrova spesso lo stesso nome con altre citazioni.
Per i libri introvabili, che introvabili non sono mai, posso dire che basta cercare e aver pazienza. Mi è capitato di volere una certa collezione e di sapere che fosse davvero rara, avevo paura di pagarla cifre enormissime, invece è bastato chiedere un paio di volte in una libreria giusta e mi ha messo in contatto con un vecchio libraio che aveva in magazzino le ultime tre copie una ora è mia per una cifra da manuale.
Condivido anche la versione dei manualetti, con un certo senso istintual-critico si possono leggere pure quelli altrimenti si rischia di prendere posizioni che non si possono avere visto che non si conosce l'argomento.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso