Discussione: Patente per scrivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2008, 18.28.12   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
..........
Alla fine ci va di mezzo il lettore, il che si sposa con il 3D in filosofia sulle 5 leggi della biblioteconomia, infatti in questo caso, non la biblioteca, la lettura cala rispetto a quanto sfornano... non vediamo tra noi che abbiamo degli interessi di tal genere (beh io non faccio testo, non leggo più libri da un pezzo), proviamo a vedere la massa.
Il discorso quindi è sempre puntare sulla quantità invece che sulla qualità.. in effetti se si va in libreria anche solo per scegliere un romanzo sembra una giungla.
Se chi vuole leggere un romanzo per esempio in libreria non sa come muoversi, finirà che sceglierà a caso, se si abbassa il livello di quello che legge , finirà per non leggere più ?..

sembra quasi un "sonnifero" volontario da parte di chi sforna verso i lettori.. in fondo l'interesse di chi stampa dovrebbe anche essere quello del lettore, che se fosse soddisfatto sarebbe invogliato a leggere ancora .. invece non è così..

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
p.s. anche leggere opuscolotti e mi...ate sulle riviste femminili...può aiutare a distinguere il vero dal falso...
Sono d'accordo Era, penso che sarebbe ottimo riuscire ad ampliare il margine di discernimento.. il fatto è che a volte io mi bevo anche le m... se non conosco l'argomento... ma se non leggo l'argomento non posso conoscerlo.. per cui.. tentativi.. e quanto avete detto in molti sopra

RedWitch non è connesso