Discussione: Acqua bollita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2010, 21.00.22   #56
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
mi sta capitando una cosa moooolto carina... ad ottobre con le figlie passeggiando in un parco ci siamo fermate a fare ginnastica e nel salire o nello scendere dal quadro svedese mi sono fatta male ad un muscolo o legamento della spalla, da allora speranzosa che passasse con un po di riposo non ho fatto nulla per curarlo, negli ultimi tempi non riuscivo quasi più a muovere il braccio, un amico fisioterapista mi ha consigliato un'ecografia e poi fisioterapia perchè altrimenti sarebbe diventato cronico il dolore e non più curabile... quindi avevo deciso di andare dal medico ecc.. ecc... proprio in quei giorni ho iniziato con l'acqua calda e.... non ho quasi più dolore, è passato quasi completamente, ora ho solo un leggerissimo fastidio, mai avrei pensato questa cosa... Uno dimmi tu se è possibile che sia l'acqua, io quasi stento a crederci che con così poco ho risolto un grosso fastidio che mi stava causando una serie di guai.
Poi Uno confermerà o smentirà o che, ma la mia opinione è che se l'acqua bollita ti ha fatto davvero passare il dolore è perchè ha aiutato/accelerato il recedere dell'infiammazione.
Il simile scaccia il simile... quindi la memoria del fuoco toglie le infiammazioni (deve avermi anche detto Kael qualcosa sul fatto che, secondo il principio alchemico, si dovrebbero curare le scottature col caldo e i geloni col freddo...).

In ogni caso l'ecografia la farei, ma più ancora un po' di fisioterapia. Soprattutto se l'infiammazione tende a tornare.
Ray non è connesso