Discussione: Scherzi della memoria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2011, 20.33.37   #21
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Si Astral, mi riferivo ad un fatto realmente accaduto ieri, in cui il padre dimentica di avere con se il bambino di 11 mesi in auto e lo lascia 3 ore chiuso sotto il sole, quando torna lo trova morto. Lo stesso è accaduto 10 giorni fa, il padre dimentica di portare la bambina di 22 mesi all'asilo, e poi durante la mattinata parla con la compagna e le dice che passerà lui a riprenderla dall'asilo invece la trova agonizzante dopo tre ore chiusa in auto sotto il sole. Pure a Catania accadde nel '98 sempre un padre che dimenticò il figlio piccolino nel parcheggio dove lavorava.
Non ho citato l'esempio come gogna ma come scherzo della memoria, in quanto si tratta di padri normali, amorevoli, che hanno veramente dimenticato non per incuria, non per disinteresse ma perchè le loro menti sono intasate da altro, così almeno spiegava questo psichiatra nell'articolo del giornale, senza togliere comunque la responsabilità penale.

Anche a me anni fa capitò di dimenticare che mio figlio usciva dalla scuola media alle 16, così andai a prenderlo alle 13,30 orario normale e non lo trovai all'uscita. Mi disperai per mezz'ora cercandolo ovunque, ero prossima a denunciarne la scomparsa quando feci l'ultimo tentativo a scuola per vedere chi l'aveva visto per ultimo, ma in effetti credo fu l'inconscio che portò le mie gambe lì che si afflosciarono non appena lo vidi tranquillo e mi ricordai all'improvviso che usciva più tardi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso