Discussione: Perchè viviamo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2007, 18.04.57   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Domanda che mi sono posta e riposta un milione di volte senza riuscire a trovare una risposta e l’ho cercata sa Dio quante volte e in quanti modi diversi l’ho cercata!
Poi mi sono detta che forse dobbiamo smettere di chiedercelo e cercare di farlo. E li ho iniziato a vedere quanti limiti avevo nel vivere la vita. Quanti mostri avevo dentro di me che mi impedivano di farlo nel migliore dei modi. Allora c’è stato un momento prima di oblio e poi di disperazione. Ora vorrei trovare la volontà di vivere, e non più di sopravvivere, prima riuscendo a vedere ciò che sono e accettandolo e mica è facile l’ho nascosto per così tanto tempo che riscoprirlo un po’ alla volta fa quasi paura, anzi senza il quasi.
Ma vivere è alzarsi ogni mattina col sorriso sulle labbra e con la fiducia e la pazienza di affrontare la giornata nel migliore dei modi, non per quello che vorrei essere ma per quello che so fare, per quello che so dare godendo di quello che per ora posso essere. Godendo di ogni piccola sfida vinta e non deprimendomi di un fallimento. Vivendo un giorno alla volta ma facendo in modo che mi accorga di averlo vissuto.
griselda non è connesso