Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2010, 23.57.54   #55
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' morto un'altra volta il discorso....

Sopra ho accennato agli spazi ma anche le posizioni sono importanti.
La Pnl le studia, ma si limita ad una osservazione causa-effetto di tipo quasi psicologico.
Essendo in esoterismo dovremmo analizzare la cosa in questo ambito.

Una persona sempre contratta, gambe e braccia sempre incrociate fronte corrugata ha dei problemi energetici.
Muoversi avanti e indietro (presente la lupa del campidoglio?) non tenere una o entrambe le gambe ferme da seduti indica che in quel momento non si ha abbastanza energia per passare su un livello di lavoro superiore, ma si ha dell'energia non utilizzata che non si riesce a sopportare.
Stessa cosa nella scelta dei movimenti, delle posizioni per fare un lavoro etc..
Ci sono persone che se non faticano per ogni cosa che fanno non sono contente, ci sono persone che ottimizzano e fanno il minimo sforzo pur facendo bene il lavoro, quasi sempre meglio degli altri.

Osservarsi in queste "piccole" cose (e altre, continuiamo se non vi viene in mente nulla) può aiutare a capire come si è messi, dove si è e dove puntare.
Eh, grossomodo mi hai dipinto bene. Ho varie contratture, in particolare stringo i denti. Dopo che hai scritto ci ho fatto caso, e ho visto che riesco a tenere ferme le gambe e in genere non incrocio, quindi l'energia in eccesso riesco a sopportarla, ma certamente non è ben indirizzata. La mia idea è che basti reggere la tensione, mollare il corpo me mantenendo la concentrazione e l'energia dovrebbe fluire bene. Però forse serve altro, soprattutto per agire sulle proprie tendenze personali. Quindi aspetto ulteriori lumi.
Ray non è connesso