Discussione: Simbolo e simbolismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2006, 21.22.43   #26
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Il simbolo di per se è innocuo ma siamo noi a dargli valore, e può amplificare quello che abbiamo dentro.
Non sto parlando del triplo 6 ora ma dei simboli in generale...


Sono assolutamente d'accordo ed è quello che ho detto in altre parole .. per cui nn ha senso chiamarlo triplo sei .. 3 volte sei .. o intermezzarlo .. in questo vedo superstizione. Anche io l'ho chiamato così, si vero per rispettare chi "soffre" il vederlo scritto.
Cmq, diverse volte è uscita la questione di questo numenro. Ho preso un'occasione per dire cosa pensavo.

Parlando dei simboli in generale molto spesso nascono diatribe sull'origine del simbolo: c'è chi ritiene che esso derivi dall'uomo nel suo tentativo di interpretare l'Universo e chi invece sostiene che provenga da una fonte più alta ed utilizzi l'uomo come interprete. Se è vera la prima al simbolo diamo il valore che riteniamo per cui lavora al livello che gli diamo .. se è vera la seconda allora questo lavora su livelli che noi nn percepiamo se nn in particolari condizioni.. Quando si dice che si lavora sui simboli si intende dire che si contempla e osserva uno di essi per arrivare a ciò che vuole comunicare imprimendolo.. così è vero che entra e lascia un messaggio che lavora in noi .. ma è anche vero che certe porte devono essere aperte.. altrimenti chiunque potrebbe osservare un bel Fiore della Vita ed illuminarsi d'immenso se nn fulminarsi ..

Per me sono vere entrambe le ipotesi.. nn può l'uomo arrivare ad un simbolo se nn per una intuizione .. ma è pur sempre l'uomo che nn potendo altrimenti conferisce un certo modellamento a quell'intuizione.

Questo è una conferma a quanto dici, che un simbolo amplifica, ma per farlo ha bosgno di determinate condizioni.. nn è immediato .. se mi metto una croce addosso nn scaccio i vampiri .. tanto per ridere ..


cmq ripeto, ti ho usato per prendere l'occasione di dire sta cosa che da un pò di presentava.

Ultima modifica di Sole : 23-08-2006 alle ore 21.29.20.
Sole non č connesso