Discussione: Simbolo e simbolismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2006, 17.38.33   #28
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Io invece vedo il rispetto per qualcosa di più grande che ancora non comprendiamo, e ci andrei con i piedi di piombo in certe cose... Preferisco non vedere troppo spesso certi simboli che rappresentano forze che ancora non controllo ma che anzi mi controllano... tu sei libera di fare come ti pare.

Da quest'ultima cosa che ha scritto Kael volevo fare una domanda.
Visto che il simbolo o l'azione simbolica mette in collegamento il basso verso l'alto, Esistono simboli, o azioni simboliche, che Comprendono il collegamento di un simbolo che nella sua manifestazione è ad un gradino più sotto?
Faccio un esempio.
Se dico B in quanto manifestazione in basso ( simbolo che attiva un certo lavoro in un soggetto ), quando dico A, posso dire che questo, essendo ad un gradino maggiore, comprende anche B?
E se esiste un collegamento nonchè la Comprensione che ne deriva, è vero sempre oppure dipende sempre da chi interpreta?
Nello specifico Kael dice che non conoscendo il simbolo 666 si guarda bene dall'avvicinarsi a questo.
Se dovesse incontrasi, ad esempio, un simbolo che Comprenda il triplice 6 sarebbe stata vana lontananza da questo o è sempre l'individuo che " fa scatenare " ( poichè dentro di lui si compie il collegamento ) queste forze racchiuse?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso