Discussione: in-comprensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2007, 17.32.32   #6
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Forse può servire questa esperienza fatta in questi giorni che mi è capitata per comprendere meglio l'incomprensione.
Ho avuto un diverbio con una persona e non capivo perchè questa persona avesse potuto reagire in un modo per me incomprensibile, ci ho sofferto molto... Mi ci sono arrovellata per giorni cercavo di capire ma capire non è comprendere..
Dopo qualche giorno mi sono trovata in una situazione analoga simile ma diversa....stavo per reagire come aveva fatto quella persona con me...è stato un fulmine...in quel momento ho compreso lei e me...ora sono in pace...
Cosa voglio dire? Che a volte quando non comprendiamo è perchè non abbiamo dentro quel dato...il nostro essere gira a vuoto e la cosa peggiore che possiamo fare senza dati è dare una risposta approssimativa...quindi mai giusta.
Chissà se si capisce?
Esperienza analoga dall’altro punto di vista.
Ho avuto un diverbio con una persona che non capiva come mai reagissi in modo così incomprensibile a un suo comportamento. Questa persona ci ha sofferto molto, si è arrovellata per giorni per cercare di capire e in quei giorni mi ha mandato una mail nella quale si leggeva prima di tutto rancore e poi la non comprensione di molte altre cose. Ho preso la mail pezzo per pezzo e ho risposto ad ogni punto per tentare di farle vedere tutte le cose che ci leggevo io. Poi ho compreso che questa persona non avrebbe compreso, appunto, e non ho risposto alla mail, limitandomi a tollerare per ora. Infine questa persona ha compreso me e lei, mentre io a questo punto ho la sensazione che non ci siamo comprese affatto
Shanti non è connesso