Discussione: in-comprensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2007, 17.57.19   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Esperienza analoga dall’altro punto di vista.
Ho avuto un diverbio con una persona che non capiva come mai reagissi in modo così incomprensibile a un suo comportamento. Questa persona ci ha sofferto molto, si è arrovellata per giorni per cercare di capire e in quei giorni mi ha mandato una mail nella quale si leggeva prima di tutto rancore e poi la non comprensione di molte altre cose. Ho preso la mail pezzo per pezzo e ho risposto ad ogni punto per tentare di farle vedere tutte le cose che ci leggevo io. Poi ho compreso che questa persona non avrebbe compreso, appunto, e non ho risposto alla mail, limitandomi a tollerare per ora. Infine questa persona ha compreso me e lei, mentre io a questo punto ho la sensazione che non ci siamo comprese affatto
Credo che tutto questo serva per conoscersi meglio per comprendersi bisogna mostrasi se ci si mostra ci si vede (per riuscire a vedere se stessi) se ci si nasconde ci si perde, se per paura di non piacere non ci mostriamo, intendo.
Non bisogna cercare di avere ragione sugli altri ( ho compreso) ma cercare di capire perché a volte qualcosa ci spinge a voler cercare per forza di avere ragione senza mai mettersi in discussione….io mi sono vista…volevo difendere la mia ……ci si può mettere di tutto…..che volevo difendere? A che pro? Volevo salvaguardare un mio difetto? Essi tenerlo al calduccio e coccolarlo ecco nell’esprimerlo l’ho visto tutto intero grosso brutto e racchio……ora so che l’ho……..il lavoro è tutto mio!
griselda non è connesso