Discussione: in-comprensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2007, 10.52.41   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah Visualizza messaggio
La comprensione di cui parlavo si riferiva a tutte le 'comprensioni possibili', una tazza potrà comprendere un'altra tazza, o una tazzina o un bicchiere....
Se è già piena non credo (non credo retorico )

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah Visualizza messaggio
almeno tollerare, ma 'tollerare'....come suona male, sembra l'opposto della comprensione e compassione.
Sembra secondo il moderno uso... ma se pensiamo al senso elettronico o meccanico per esempio, vediamo che una valvola ha una tolleranza, ciò significa che se gli arriva una pressione maggiore (di solito, se è valvola di chiusura) riesce a rimanere aperta un pò di più o viceversa un pò di meno se è regolata in tal modo....
Trasportando il tutto sulla psicologia se io tollero tizio, lo sforzo e l'azione sono mie... io devo adattarmi o cercare di farlo, devo cercare di fare in modo che anche se tizio non corrisponde alle mie aspettative cerco di impedirmi di giudicarlo, maltrattarlo, of-fenderlo etc etc... non mi sembra poi l'opposto di comprensione e compassione... una gradazione minore si... appunto per questo dicevo che sarebbe già bene impegnarsi per questo invece che usare/puntare a parole fuori dalla nostra portata.

Quindi se tu mi tollerassi (e tollerassi il mondo) Ham.... non ti dico cosa succederebbe.... provaci se sei curiosa....

Uno non è connesso