Discussione: in-comprensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2007, 19.08.32   #12
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Se è già piena non credo (non credo retorico )


Ma no!!! Io la facevo vuota e comunque se fosse piena la si può sempre vuotare e riempire di ‘nuovo’


Citazione:
Quindi se tu mi tollerassi (e tollerassi il mondo) Ham.... non ti dico cosa succederebbe.... provaci se sei curiosa.....



Parto dal secondo punto…..lo sapevo dove si andava a parare, prima o poi, visto che mi hai anticipato……
E’ da tanto, ma da tanto, da sempre, che io vidi questa cosa che mi dici, l’ingiustizia del mondo è palese agli occhi di tutti, solo che si può tranquillamente voltare lo sguardo e far finta di non vedere, ma essendo noi nel mondo, dovessimo pure voltare lo sguardo, non cambierebbe molto, e non vederla è impossibile anche se si fosse ciechi, e sicuramente un cieco la vedrà anche meglio di un vedente……..
Fu così che cominciai a vedere la bellezza come un principio del tutto estraneo all’uomo, sebbene in Natura quella bellezza non cessai mai di vederla, però l’uomo comune, quello che apparentemente sta bene e non ha problemi, era totalmente insensibile alla sofferenza dei suoi simili, e di tutti gli esseri viventi più deboli di lui.
Tutto ciò provocava in me grande sofferenza e l’unico modo per proteggersi da tale sofferenza era diventare insensibile io stessa……solo i più deboli meritavano amore e comprensione, animali o uomini che fossero.
Ma arrivai ad un certo punto in cui mi resi conto che tutto ciò era sbagliato, ed essendo noi parte di quel mondo, non ‘tollerando’ il mondo non tolleriamo noi stessi, tutto ciò che possiamo fare è cominciare dal piccolo, dal cambiare noi stessi……questo pensavo di averlo compreso bene, e già da un bel pezzo che io non percepivo più il mondo in quel modo,
- anzi vedevo e vedo quanta bellezza ci sia in tante persone che danno la loro vita per gli altri,- e pensavo di essere già a buon punto di quel cambiamento……ma tu mi dici che non è così; ecco questo io non vedo, più cerco, più guardo dentro di me, ma non trovo più quella persona che aveva tale percezione del mondo, e aldilà delle più che umane incomprensioni che possono avvenire tra esseri umani, io cerco di vedere il bello anche dove apparentemente sembra non esserci.


Riguardo al primo punto purtroppo devo ammettere che anche io avevo pensato la stessa cosa ……ma mi rendo ben conto che io non posso comprendere te…….comunque pensavo di averti dato prova della mia tolleranza, no?
Per quanto riguarda la mia curiosità....che dici non sono curiosa?



Haamiah non è connesso