Discussione: in-comprensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 02.38.13   #14
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Capisco perfettamente ciò che dici…
Anche se il Tizio del post che descrivi prova proprio la pazienza ……l’ideale sarebbe riuscire a non farsi neppure urtare i nervi, lo so un po’ difficilotto, ma per quanto il Tizio sia ‘rompi’ arrivare quasi ad odiarlo non esiste comunque…..anche se io vedrei le reazioni del Caio in questione, magari non tanto di non tolleranza al Tizio in sé, ma da quello che mi fai capire, a ciò che dice Tizio……e la discrepanza potrebbe essere proprio nella visione che Caio vorrebbe avere ideale, ovvero trovare il bello a tutti i costi, anche nel Tizio che apparentemente sembra non avere, e lo scontrarsi con la realtà che invece Tizio gli pone di fronte…..in sostanza se Caio fosse appena più tollerante o anche più furbo ……non ci cascherebbe…..
Capisco anche ciò che intendi sull’arrabbiarsi o meno, ovvero uscire dall’automatismo che fa perdere il ‘controllo’, ed essere invece in grado di gestire se arrabbiarsi o meno….quindi non è più la personalità che comanda ma l’Io, certo non è facile, ed è ben diverso dall’autocontrollo, che può bastare una situazione appena fuori dall’ordinario per mostrare che non vi è affatto ……solo che anche questo arrabbiarsi/non arrabbiarsi ‘controllato’ non dà comunque l’impressione di qualcosa di innaturale, di meccanico almeno quanto l’arrabbiarsi in automatico? Se riesco a non arrabbiarmi perché mi viene spontaneo è un conto, ma se non mi arrabbio, o mi arrabbio perché lo decido, boh,
- è solo una riflessione - magari è la stessa cosa e sono io che sto facendo confusione……
si , comunque capisco l’utilità della cosa, se lo faccio consapevolemente e in situazioni in cui dici potrebbe essere utile…..certo si dovrebbe essere veramente sicuri a non sortire l’effetto contrario di quello che ci si prefigge……ribadisco, non è facile.




Citazione:
P.s. Ham si la si può vuotare la tazza... ma ci vuole almeno la forza di tenerla in mano


Dai mi fai troppo debolona
Haamiah non è connesso