Discussione: Ho fatto un sogno...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2005, 12.05.48   #1
Laocoonte
Utente Cancellato
 
L'avatar di Laocoonte
 
Data registrazione: 13-12-2004
Residenza: Rocca di Ilio
Messaggi: 152
Predefinito

Ero in via Fiodor (Genova), quando all' improvviso, annunciato dalle radio, si avvicina un tornado di forza uno, che non fa grandi cose aparte sollevare foglie secche. Io rimango lì a guardarlo. Entro in una specie di rifugio improvvisato, poi il tornado sparisce e al suo posto subentra un ciclone: vedo fuori la distruzione, tempeste, sconvolgimenti. La mia prima preoccupazione: DEVO SALVARE IL CANE! Così prendo mio cane e lo metto su un divanetto del rifugio. Il panico prende tutti, ma rimaniamo dentro.
Poi succedono cose confuse, quansi un intervallo: ad esempio, devo andare in un palazzo per chattare, ma non centra nulla.
Riprende la scena: il ciclone è finito. Furi c' è la devastazione. Genova distrutta. Ho paura per il Centro Storico. Vado a casa, intatta. Fuori le altre case stanno venendo ristrutturate, ma il loro aspetto è diverso e sento una forte sensazione di orrore. Mi contatta una mia amica per chiedermi aiuto nel prestare soccorso alla popolazione.
Poi continua con scene che non centrano nulla, tipo che picchio uno che mi ha rubato il guantino del Karate.

Ecco la mia interpretazione: il tornado è il cambiamento adolescenziale: lo accetto e non scappo. Il ciclone è IL CAMBIAMENTO. Lo temo e cerco di scappare. Il cane è il simbolo delle cose a cui sono attaccato, che cerco subito di mettere in salvo. Le case in ristrutturazione sono i segni del cambiamento, che mi spaventano.

Quindi: io sono una persona conservatrice e poco propensa al cambiamento.

WOW, è vero!
Secondo voi???
Laocoonte non è connesso