Discussione: Simbolo e simbolismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2010, 11.25.40   #36
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Senza addentrarmi o riportare qui il discorso, il grosso svantaggio di una trasissione orale è che richiede una continuità di contatti, sia orizzontali (nello spazio) che verticali (nel tempo)... banalmente due persone devono parlarsi.
Scusate se mi intrometto a discorso già iniziato ma mi chiedevo come mai il tempo lo vedete come una linea verticale.
Ognuno chiaramente lo può vedere e rappresentare come vuole ma visto che il thread parla di simboli non credo sia preciso riportarlo come una linea verticale poichè a livello archetipico l'idea del tempo è rappresentata da una linea orizzontale.
Infatti i grafici riportanti una successione di eventi temporali sono formati da una linea orizzontale.
Se il grafico dovesse rappresentare una sequenza di eventi passati-presente futuro il passato starebbe a sinistra il presente al centro e il futuro a destra.
Tra l'altro anche la PNL ha stabilito questa cosa notando la posizione assunta involontariamente dagli occhi delle persone quando si chiede,as es., di ricordare una cosa passata , presente o futura.
Enoch non è connesso