Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2011, 21.25.23   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Andrea... Andrea...
Confronto e ragionamento sono diversi da diatriba.

Se a te par bene subordinare la mente concreta a quella astratta sei liberissimo di farlo, io preferisco averle integrate.
La mente concreta è appannaggio di pochi, mentre un embrione di mente astratta è statisticamente più presente. Ma dipende da che senso diamo a queste parole. Intelligenza (vera o presunta) non è sinonimo di mente concreta allo stesso modo in cui interessarsi di arte non è indice di possesso di mente astratta.

Non ho ancora capito come concili i due discorsi delle memorie.

No, non sono soddisfatto delle tue risposte perchè non hai capito quello che cerco di dirti. Il forum è una piazza (sull'aperta a tutti, tua aggiunta, potremmo discuterne ma con questo non dico che non lo sia potenzialmente) e su questo siamo d'accordo, non siamo d'accordo sullo scopo. E' una piazza per parlare non per appendere manifesti. Se come dici sopra a te non interessa il confronto perchè ti senti avanti, sei convinto di aver già fatto l'esperienza (il che è impossibile e se vuoi te lo dirò in altra occasione il perchè) che ci vieni a fare qui? Per dispensare saggezza sotto forma di citazioni?
Per farti conoscere come illustre?
Capirai che non sono minimamente interessato alla cosa. Come non sono interessato a giochini che dici di non voler fare ma fai. In un post ti dico che me ne frego se un tizio (non ricordo nemmeno il nome) da te citato ha detto una certa cosa in un libro, subito mi apri un thread con questo aforisma che parla di libri etc... Non pensare di essere sottile, c'è ancora tanta materia da togliere per far uscire l'opera.
Se avessi voluto avrei potuto bannarti per risparmiare tempo, ma io ho sperato e continuo a sperare che tu non sia qui per queste misere cose e che stai solo cercando di prendere le misure e farti un pò di spazio, per farti conoscere veramente e non nelle apparenze.
Se anche in altri forum ti hanno già detto delle cose (lo dici tu) forse qualcosa di vero ci sarà, poniti il problema, non è possibile che siano sempre gli altri.
Uno non è connesso