Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2009, 11.25.40   #27
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Anche se non ti pare, io capisco perfettamente quello che dici, è un percorso (che duri 10 minuti, o una vita, e questo non lo auguro a nessuno) in cui tutti debbono passare quando ci si inizia a fare delle domande. E' normale che all'inizio si rifiuti tutto e si voglia fare di testa propria, però se non si riesce poi a ritornare a prendere ciò che di buono c'era già ci si perde qualcosa per strada, qualcosa che nient'altro potrà sostituire perchè nel nostro destino, diciamo così, c'era quello.

In soldoni e sintesi, come già detto, se la rabbia che ti assale ogni volta che senti parlare di Chiesa la usassi per comprendere perchè fanno certe cose (ma questo vale pure per il vicino che ti sta sulle scatole) alla fine scopriresti che magari vuoi lo stesso stare per conto tuo, ma oltre che lasciarli che facciano quello che devono hai compreso qualcosa in più che comunque ti aiuterà nel tuo personale percorso.
Ti rispondo citandoti:

''Detto questo anche io non ho trovato risposte nella Chiesa, le ho trovate altrove, ma ora capisco e comprendo il perchè di certe scelte e debbo dire che chi non comprende queste non ha ancora trovato le sue risposte dentro o fuori che sia.''

La differenza rispetto a te e' che noi siamo piu' agitati perche' piu' indietro di te nella ricerca .
Tutto qua , il resto del discorso mi sembra ''lana caprina. Non hai a che fare con chi non cerca mi pare o no? forse facciamo troppo poco?

Quali risposte non hai trovato nella chiesa , se puoi dirlo e perche' non sei rimasto li' a cercare ed a capire,
come chiedi di fare a noi ?
Forse che nessuno ti ha aiutato , in quell'ambito , a capire perche' li' a loro non interessa togliere il velo?
e se e' cosi' non ti fa inca.....?
Anzi , piu' giusto dire non ti faceva inca.....

Ultima modifica di nikelise : 16-01-2009 alle ore 11.48.00.
nikelise non è connesso