Discussione: Per cosa preghiamo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 15.21.31   #7
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Io ogni tanto prego per questo tuo pessimismo cosmico Filo


Io ho smesso , quasi smesso, di pregare da anni. Per la verità più perchè mi sentivo ipocrita che egoista.
Mi stà capitando negli ultimi mesi di scoprirmi a recitare una delle preghiere imparate da bambinma ma più per l'effetto calmante e tranquillizzante che ottengo che per avere qualcosa in cambio..

Quando mi scopro a pregare per qualcosa in genere è per situazioni estremamente critiche ma è più un "ti prego ti prego ti prego" che una richiesta formale

Se mi soffermo un secondo però mi stupisco perchè c'è una parte di me che crede molto profondamente nella preghiera (ma è sepolta sotto sottissimo ) e che è profondamente convinta che pregando ..ma sul serio...si possa ottenere quello che si ha nel cuore...ma è una specie di miracolo da non sprecare
forse bisognerebbe pregare per l'umanità, per il mondo così come dovrebbero fare i monaci le monache, la preghiera allora diventa il pianto degli uomini rivolto a dio, la preghiera diventa il ponte con dio, se preghiamo quando abbiamo paura è umano, lo comprendo ma ha il sapore amaro dell'opportunismo, ciao daf e grazie
filoumenanike non è connesso