Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2009, 11.45.59   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ti rispondo citandoti:

''Detto questo anche io non ho trovato risposte nella Chiesa, le ho trovate altrove, ma ora capisco e comprendo il perchè di certe scelte e debbo dire che chi non comprende queste non ha ancora trovato le sue risposte dentro o fuori che sia.''

La differenza rispetto a te e' che noi siamo piu' agitati perche' piu' indietro di te nella ricerca .
Tutto qua , il resto del discorso mi sembra ''lana caprina. Non hai a che fare con chi non cerca mi pare o no? forse facciamo troppo poco?

Quali risposte non hai trovato nella chiesa , se puoi dirlo e perche' non sei rimasto li' a cercare ed a capire,
come chiedi di fare a noi ?
Forse che nessuno ti ha aiutato , in quell'ambito , a capire perche' li' a loro non interessa togliere il velo?
e se e' cosi' non ti fa inca.....?
Anzi , piu' giusto dire non ti faceva inca.....
E' vero ai sacerdoti non interessa togliere il velo, ma se in questo c'è per qualcuno un mantenimento del "potere", in linea di massima è il Metodo.
Il velo te lo devi togliere da solo lottando e usando il Metodo che invece lo tiene ben fissato.

Faccio un analogia/metafora.

Pensa al corteggiamento di un uomo che vuole conquistare una donna e pensa a quelle culture in cui le famiglie organizzano i matrimoni. Poi pensa anche alle moderne agenzie matrimoniali ed infine anche a quelle professioniste che soddisfano solo una parte del bisogno di cercare compagnia.

Nelle Tradizioni funziona ugualmente, la Chiesa (non è l'unica tradizione di questo genere, tutto l'esoterismo occidentale è così) come metodo è il corteggiamento che costa fatica, quello che facendoti lavorare ti cambia dal profondo.
le altre Tradizioni in apparenza ti concedono le risposte senza fatica, nella realtà la fatica la devi far dopo per capire che significano quelle risposte date con tanta semplicità.

Per capirci, con un corteggiamento faticoso, dovresti (non è detto, ma si spera) se arrivi alla conquista del cuore della tua bella, quando ti unisci aver già superato alcuni scogli. Prova ad immaginare al contrario una coppia formata dalle famiglie. Spesso e volentieri si regge solo per l'autorità maschile che vige in quelle culture.

Quindi riassumendo, io non dico che dovete rimanere fedeli alla Chiesa e rimanere a capire a tutti i costi, vi dicevo che sforzandovi cambiereste voi stessi anche se trovate altrove le risposte o alcune risposte.
Non sto parlando di andare a messa o cose simili, ma di non chiudere la mente nel rifiuto per partito preso. Io non l'ho mai fatto anche se non la seguo da anni.

Edera, al prossimo giro rispondo anche a te, sebbene alcuni punti li ho toccati rispondendo a Nike
Uno non è connesso