Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2009, 22.28.47   #40
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Credo che nessuna chiesa, cattolica o no, possa tenere lontano il ricercatore dalla verità.

Credo che sia una questione del ricercatore e della verità.

Detto questo il mio disagio all' interno della Chiesa cattolica è rappresentato da come i vertici promuovono l'azione cristiana. Senza..........non è facile definire cosa. Certo è che la Chiesa ha messo in campo fantasia, impegno, iniziative di ogni genere, etc.

Cos'è che non ha funzionato?

A mio parere è mancata una sufficiente tensione spirituale verso Dio ed il Vangelo. Una coerenza se volete.

E adesso mancano preti e fedeli. Mancano molto. Le chiese sono veramente vuote. Ed i pochi rimasti sono persone anziane.

La Chiesa, penso, è a una svolta. Non so dire in che direzione ma l'alternativa, in caso si prosegua così, mi pare sotto gli occhi di tutti, sarebbe la chiusura!

Per quello che riguarda l'aspetto, non so come dire........sapienzale? credo che la Chiesa custodisca se non tutta la verità almeno una parte.

In ogni caso, a parte la solite faccende dell'eutanasia, dei preservativi, dei matrimoni gay, (non me ne vogliate ma non riesco a definirle decisive) nelle quali, per quanto mi riguarda, ho un combattimento di coscienza e non riesco a trovare una posizione incontrovertibile; a parte queste cose, dicevo, l'insegnamento morale della religione cattolica mi trova del tutto d'accordo. Molti preti sono veri eroi di Cristo, altri meno.

Spero di non essere stato troppo lungo.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso