Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2009, 12.11.38   #41
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Io sarei molto interessata a sviluppare l'argomento corpo in relazione al cristianesimo, secondo me non può esserci equilibrio senza il corpo, è una cosa della tradizione occidentale che proprio non riesco a comprendere..
Lo faremo, altrove, un pò di pazienza

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Dici che c'e' un metodo sara' ma io non lo vedo .
Io vedo che il metodo c'e' ,esiste per chi non vuole togliere il velo e rimane tra le braccia di Madre Chiesa .
E va benissimo non c'e' niente di male , ho una zia devotissima per la quale va tutto bene quel che c'e' e se qualcosa non va non esiste .
Per gli altri non vedo metodo vedo solo cammini solitari alla fine dei quali cosa c'e' ? Forse tu lo puoi dire , c'e' ancora Madre Chiesa? Possibile?
Girando la frittata ti dico che senz'altro non esiste un metodo solo razionale, comprensibile filosoficamente.
O meglio esiste solo a un livello superiore di comprensione.

Ad un livello essoterico il discorso si riaggancia a quello che facciamo nel 3d dell'esperienza come padre (http://ermopoli.it/portale/showthread.php?p=68942) il metodo è solo dire e quindi indirizzare, su cosa è giusto e cosa non è giusto.

Adesso non serve alzare un discorso interminabile sulle degenerazioni di parte della chiesa, di alcuni suoi rappresentanti... del predica bene e razzola male di alcuni. Stiamo parlando del metodo in senso puro, non di chi dovrebbe applicarlo e farlo applicare.
Per assurdo uno potrebbe applicarlo da solo, almeno per una buona parte iniziale... poi qualcuno puro secondo il Metodo troverà..

Ricordo ancora (per chi leggesse solo questo post) che non è l'unico metodo quello della Chiesa (o del Cristianesimo in generale) ma è uno che anche dopo 2000 anni conserva una buona forza se cercato ad applicato. Non consente di arrivare fino in fondo senza apporto di qualcosa che essotericamente non esiste e non può esistere, ma questo è normale e non lo rende meno (o più) efficace di altri
Uno non è connesso