Discussione: Finire in bellezza...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2007, 21.25.20   #15
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io seppellirei, con bara di legno senza trattamenti, ad una giusta profondità e sopra ci pianterei un albero... un cimitero che gradualmente si trasforma in giardino e poi bosco...
ok ok adesso mi faccio una di quelle fialette anti poesia (mi sa che non l'hanno inventate però)
Bello... così come la Terra ci ha dato e nutrito per anni, torniamo (anche nel senso di restituire) a nutrire la Terra.

Molti non riescono proprio a distaccarsi dall'idea dell'immagine di una persona e provano in tutti i modi a conservarne il ricordo. Mettendo ad esempio una bella foto sulla lapide. Ci sono culture, come quella araba, che non pone niente sul luogo di sepoltura se non una pietra, così anche altri. Ma il rito più bello che trovo, forse perchè poetico o forse perchè lo sento particolarmente "mio", è quello indiano (di Asia). Mettono il corpo senza vita, coperto di fiori, su una zattera che lasciano andare nell'acqua di un fiome o del mare.. e quando è abbastanza lontano infiammano il tutto con una freccia infuocata e salutano il "caro" che è libero di andare..
Sole non è connesso