Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2008, 23.42.26   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito pensieri strani, spiritosi spiritici o spiritati...mah

Forse non dovrei scriverer stasera, un pò perchè sono scossa da queste giornate di guerriglia casalinga con i bimbi e un pò perchè sono molto incerta su quanto stò pensando e provando. Ma con voi ho condiviso tutto (o quasi ) e comunque mettere nero su bianco non può che aiutarmi. Ripensavo ai post sulla responsabilità in coppia, ripensavo a quanto ho vissuto in questi mesi cercando delle risposte e mi è capitato di rifare un pensiero di qualche giorno fà. E' una cosa un pò difficile da spiegare. Ripensavo ai momenti che ho passato assieme a lui, le nostre bolle, e cercavo una ragione, il motivo che mi avesse non solo spinta tra le braccia dell'uomo sbagliato ma anche del perchè io ci tenga così tanto a farmi del male. Ma non è una seduta psicoterapica che voglio fare ma piuttosto raccontarvi una sensazione, un sentimento vissuto. Ripensavo appuinto a questi momenti, alcuni dei quali davvero "magici", fatti di puro abbandono e sincronicità tra le nostre anime. A quei momenti in cui mi è parso, ho sentito di toccare la sua anima mentre lui toccava la mia. Un pensiero tremendo mi ha attraversato tutta. Tremendo perchè inaspettato, curioso, difficile da comprendere e cogliere. Di solito sono pensieri che ci scrolliamo di dosso scrollando la testa e facendo altro ma questo è rimasto. La sensazione che avessi toccato si il suo spirito ma che non avesse nulla a che vedere col pronome "suo" nè tantomeno che lui potesse aver toccato il "mio". Oddio non sò come spiegarlo ma la sensazione di aver vissuto un momento magico, di aver toccato lo spirito e che non fosse nè io nè lui ma Spirito, punto. Bellissimo? No tremendo, in un certo senso. Perchè non ho potuto fare a meno di pensare che posso toccare (passatemi il termine) anche lo spirito (è minuscolo di proposito)di Pino di Anna di Nando e vivere la stessa emozione così come il contrario. Insomma non l'unicità di Pino mi ha regalato la magia di quel momento ma il non esserci di entrambi, il mettere da parte ciò che ci definisce per vivere l'indefinibile. Allora, ho pensato, chiunque nel momento e nella situazione giusta, chiunque riesca a portarci al sufficiente abbandono, può farci vivere il paradiso e forse è proprio dietro a quel momento che m'incarto, mi aggrappo legando al nando di turno (si fa per dire, grazie al cielo mi è capitato di rado) il momento mgico caricandolo di una responsabilità enorme, ridarmi il mio pezzo di paradiso. Olte al fatto che non capisco come per l'altro non si verifichi lo stesso. Forse sono davvero una bambina in questo, legata alle nuvole rosa etc etc...ma la sensazione che mi rimane addosso è curiosa, torna la sensazione che non ci sia nulla di speciale, di unico in me. Solo che adesso lo penso anche degli altri. Tento di spiegarmi ma sò già che non ci riuscirò. Sicuramente siamo tutti persone uniche ed irripetibili, ognuno di noi ha caratteristiche e potenzialità meravigliose ma lo spirito è impersonale. O forse mi sto solo facendo un altro sacco di pippe e non ho vissuto nessun momento magico, non toccato nessun cuore non sono mai arrivata in altro, dentro, più a fondo..uffa, forse ha ragione la mia amica che mi dice che dovrei provare a bere, vuoi mai che divento quasi normale
Ma amare qualcuno è amarlo in quanto dice in quanto fà in quanto non fà o distrugge. Amare lo Spirito, amare l'amore è amare chiunque, indistintamente.
Non lo sò,mi serve un traduttore di emozioni , forse quei momenti magici sono stati vissuti perchè eravamo entrambi senza barriere senza difese..o meglio...parlo per me a questo punto visto che mi sono resa conto di aver adorato uno sconosciuto però ci rifletto su questa cosa. Amare è trovare lo spirito in ogni momento o persona, amare un uomo o una donna, fare coppia significa forse amare ogni singolo pezzetto della persona e con quell'amore portare lo Spirito nel quotidiano.
Non tanto rendere quotidiano il meraviglioso quindi, ma meraviglioso il quotidiano..Lo Spirito è "solo" spirito non è Dafne o Piddu o Nando..

ok
vado a letto scusate le follie....
dafne non è connesso