Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 17.03.19   #29
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
O.T. Puoi usare il tasto citazioni per favore Turaz? Ti ho già spiegato che se per noi si tratta di metterci qualche secondo in più, anche qualcuno in più di quelli che egoisticamente risparmi tu, una persona non vedente che usa appositi software per leggere non capisce più nulla su chi parla e a chi
Fine O.T.

Gesù non si definì mai Dio, Parlò sempre di Padre, quindi chiunque potrà fare anche più di Lui (anche se non è poi così matematico, non vedo in giro gente che cammina sulle acque etc).
Chopra cosa ha scritto? IO SONO? Perchè non ha scritto DIO SONO?

Per quanto riguarda eventuali supposizioni, se per te sono tali non posso dire nulla per mostrarti quello che è, e così farò.
quindi concordiamo.
da "figli" di Dio chiunque potrà fare anche più di Gesù Cristo.
quel "chiunque" può essere ciascuno di noi.
Se Gesù all'epoca si fosse limitato a pensare che non avrebbe potuto far nulla probabilmente non avrebbe fatto nulla.
Questo è quanto penso.
Prima avevo scritto che dire "tutti siamo Dio" a un certo livello di dialogo equivale a dire che in ognuno vi è una scintilla interiore potenziale.

poi il camminare sulle acque ecc. ecc. è anche da comprendere se riguarda un discorso prettamente "onirico" o altro.
non sono episodi citati in tutti i vangeli (comprendendo anche gli apocrifi) a disposizione.
turaz non è connesso