Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2008, 09.51.09   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
infatti la base è quella.
nel fare altro evidentemente ci sono infinite possibilità di manifestazione che magari lui non è stato in grado appieno di manifestare (o non ha voluto farlo)
Non ha voluto? Stiamo parlando dell'impiegato che non ha voglia di fare il proprio dovere (mi scuso per l'esempio categorizzante di fronte agli impiegati onesti, ma l'esempio rende).
Se parli di qualcuno che vuole in tali ambiti stiamo parlando di cose completamente diverse.

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
perchè è la parte che impedisce di fatto la piena conoscenza.
è una sorta (a mio parere) di pregiudizio che "limita" la manifestazione a ciò che la nostra mente è in grado di concepire.
Non posso entrare sul personale in questa zona del forum, però non è questo il motivo.

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
è come dire
"per me il messia è questo e non quello"
E se invece fosse questo e anche quello?

è una rigidità di vedute che di fatto "chiude" e limita una manifestazione a ciò che la nostra mente accetta come "vero"
Io non ho scritto che riconoscerei se uno è Messia o meno, ho scritto che riconoscerei l'operato.... per me se operi bene che tu sia il Messia o meno (cioè darti questo nome) è indifferente.



Ma tutto questo che c'entra con il discorso originale???

Vuoi ottenere il diritto per chiunque (spero per chiunque almeno) di autoproclamarsi Dio? Non credo che tra i presenti qualcuno voglia impedirlo, del resto c'è chi crede di essere Napoleone, chi crede di volare etc... quelli li chiamiamo matti solo perchè si identificano con persone fisiche già esistite e morte, invece visto che Dio è indefinibile ognuno può sentircisi anche continuando a rimanere (un pò traballante), o credendo di rimanere, nella cosiddetta normalità.
Uno non è connesso