Discussione: la rabbia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2008, 17.02.08   #46
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

A me mi fa arrabbiare un po' il professore di pasticceria, perchè penso che la gente che non è predisposta ad insegnare e dice commenti sterili dovrebbe rimaneresene a casa. Tuttavia la rabbia è sempre verso se stessi, e forse in realtà sono arrabbiato con me, perchè non faccio nulla.

Adesso me la gestisco cosi:

1) Gli rispondo male davanti a tutti facendoglieno notare, facendomi odiare, ma facendogli passare dei brutti 5 minuti + andando in direzione.

2) Sapere che il mio obbiettivo alla fine è apprendere quel poco che posso dal corso, sbagliare appositamente e lasciar scivolare via tutto quello dice a me e agli altri.

Ho notato che per tendenza provo la sensazione della rabbia, quando "dovrei fare qualcosa", ed in particolare rispetto agli altri per natura, o se volete forse per nervi, ho sempro detto NO alle situazioni che gli altri subivano passivamente.

Ho messo questo esempio perchè la rabbia viene vista sempre come negativa, ma in realtà forse dovremmo aprire un topic su cosa è l'aggressività che è collegata alla rabbia.

La capacità di essere aggressivi ( nei giusti termini) secondo me ci serve per difenderci dalle ingiustizie, ci serve per arrivare nelle nostre mete, ci serve per sopravvivere.

Che dite?

Astral non è connesso