Discussione: L'ipocrisia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2009, 17.47.29   #39
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Ah si questo senz'altro...
E' come, per fare un'altra metafora, dover correre con uno zaino di due quintali sulle spalle: costa sforzi e fatica enormi ma se un giorno si riuscisse a togliersi lo zaino dalle spalle scopriremmo di aver sviluppato grazie ad esso due gambe straordinariamente forti ed in grado di consentirci di percorrere distanze enormi; anzi in più potremmo scoprire che proprio lo zaino ci ha impedito di imboccare strade sbagliate, apparentemente più piacevoli ma senz'altro più povere di Vita, allora a quel punto lo zaino avrà un ruolo ed un senso comprensibile, fino ad allora non è un compagno di viaggio piacevolissimo da portare.
Quello che non ho ancora ben realizzato è se lo zaino siamo in grado di levarcelo da soli, se serve l'aiuto di qualcuno o se cadrà da solo una volta presa la strada giusta per noi....
Mi auto cito perchè mi è venuta in mente un'ultima possibiità e cioè lo zaino non cadrà mai, qualcosa dentro ci sarà sempre e siamo noi che dobbiamo avere le gambe sempre più forti per non farci schiacciare a terra da esso, al più strada facendo potremmo avere dei bastoni che ci aiutino alleviandoci un pò lo sforzo...
luke non è connesso