Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2010, 15.44.22   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Perchè il disgusto può svegliare?

Perchè si sveglierebbe?

Se provo disgusto mi si rivolta lo stomaco più che risveglio mi viene il volta stomaco
Mi posso accorgere delle sensazioni che mi da il mio corpo.
Forse mi domanderei perchè mi ha fatto così schifo baciare una rana.

Ma scusa nella fiaba se lei bacia il principe lei si trasforma in principessa e lui : ahhhh che bella gno..ma e si sveglia si eccome se si sveglia gli viene pure un mezzo coccolone per lo stremizzi e il compiacimento poi e gli ormoni si toglie di dosso il letargo in cui magari stava vivendo. Emozioni a gogo e vissero felici e contenti sino al prossimo rimbambimento.
Intendevo dire che se mi dovesse baciare un ranocchio proverei disgusto perchè magari sentirei un cattivo odore, perchè come tutti gli animali che vivono dell'acqua o sono anfibi hanno un che di scivoloso, la loro pelle è oleosa non dirlo meglio, per non pensare poi alla lingua della rana poi i rospi pare pure (scusate il gioco di parole) che rilascino sostanze nocive per gli occhi nelle urine quindi figuriamoci un contatto ravvicinato con questo oggetto scivoloso
Il disgusto iniziale però potrebbe poi essere superato dall'emozione di vederlo trasfomato in un bellissimo uomo, che magari incarna lo stereotipo di principe che ho nella mente. Immediatamente il disgusto si trasformerebbe in stupore e poi compiacimento con la possibilità che la mente uscendo dall'empasse potrebbe anche fare un pensierino sul consumare qualche pranzo con lui ma qui sto perdendomi con il principe e lo stereotipo.
Invece volevo soffermarmi sullo spavento che per un attimo mi distoglierebbe dal torpore in cui se tutto gira nella normalità vivo ogni giorno. Quella sensazione ed emozione successiva fa si che io mi svegli magari solo per un attimo ma la mente subendo una destabilizzazione momentanea ha un fermo e per un attimo io non sono più suo prigioniero ipnotizzato nel tran tran quotidiano e la scarica che ricevo basta quel tanto per darmi una carica e socchiudermi magari un occhio sul prima su mentre e sul dopo forse sto esagerando, ma mi da l'idea della monotonia della mia vita.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso