Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2006, 00.39.18   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

vabbeh, al di la dei proclami, che sono pure condivisibili per carità, ma messi giù così alla fin fine dicono ben poco... sfaterei un pochettino sto mito... l'auto-guarigione.

Nel titolo si sostiene innanzitutto che esiste. Non solo concordo, dico proprio che è l'unica possibile. E' sempre il malato che guarisce, qualsiasi sia il livello di interferenza esterna al processo...

Se piglio un'aspirina e guarisco sono io che sono guarito. Se mi operano di appendicite sono sempre io che sono guarito. Posto che guarisco ovviamente. Infatti posso sempre non guarire, sia con l'aspirina che con l'operazione, che con interventi naturopatici che con altro...

Se non fosse così tutti guarirebbero sempre... invece, come si dice nel titolo della sezione, esiste il malato incurabile, non la malattia incurabile.

La guarigione è sempre auto-guarigione... ma forse sarebbe interessante capire cosa si intende per "guarigione"...

Si parla tanto di armonia... armonia perduta, armonia da ristabilire, armonia tra corpo e anima, armonia tra forza vitale e supporto fisico e bla bla...

Si fa un tutt'uno tra guarigione e ristabilirsi dell'armonia e tra condizione di armonia e salute...

Ma cos'è l'armonia?
Può essere stabile? (perchè se è una condizione, una possibilità... difficilmente può esserlo)
Ray non è connesso