Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2006, 13.35.50   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah
E' evidente che c'è qualcosa che va molto oltre le nostre possibilità di autoguarigione, perchè se così fosse tutti coloro che intraprendono un certo 'cammino', sarebbero tutti immuni da malattia e morte, ma così non è.
Penso che le possibilità dell'individuo di autoguarigione siano grandi, ma al di là delle nostre capacità di ristabilire l'armonia, può pure esserci un 'Karma' che ci tiene ancorati a un destino inesorabile?
Oppure possone essere (uso il condizionale per pudore ) due cose convergenti:
il passare in secondo piano la propria salute volendo utilizzare tutte le risorse per una missione.
il fatto che il dolore e la sofferenza servono a tutti per poter creare il carburante da utilizzare in altro.

Non sto usando una bigotta morale Cattolica (che così si è trasformata per convenienza perdendo il senso originale) ma in termini di economia Universale ad ogni azione c'è una reazione, se voglio una cosa devo pagarla, nessuno mi regala niente, se ho in dotazione tot quantitativi (e qui rientra un pò il karma ma lasciamolo stare adesso perchè porta fuori il disocorso) di energia se la dirotto in altro la mia salute ne andrà di mezzo.
E' dimostrato che popolazioni che fanno una vita tranquilla (direi di transito), con lavori semplici, tipo agricoltura, alimentazione semplice etc etc vivono a lungo ed in salute. Non sono vite sprecate, se ci sono un motivo c'è, però è evidente che vi sono anche vite che vogliono trovare altri scopi e queste vite debbono organizzare la propria economia per ottenere il risultato che più si avvicina a quello che vorrebbero (almeno provarci, poi non è detto che vi riescano). Questo si paga in varie maniere finchè non si creano nuove economie.
Uno non è connesso