Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2007, 00.36.48   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Questa immagine mi riporta alla nostra galassia al nostro sistema solare inoltre mi fa pensare alla legge dell'ottava e la spirale.
Ora provo a vederla anche sotto un'altro aspetto:
Saturno/piombo
Luna/argento
Giove/stagno
Mercurio/mercurio
Marte/ferro
Venere/rame
Sole/oro
La trasformazione del piombo in oro?
IN effetti il collegamento con l'alchmia è piuttosto evidente, anche se magari non sono così evidenti le conseguenze. In ogni caso, sempre tenendo presente questo collegamento, tutta sta faccenda apre a nuove ed interessanti possibilità... pensate al diverso modo (da aggiungere all'altro) di "leggere" cose tipo avere saturno in ariete... se poi unendo alchimia e astrologia (che in origine non credo fossero così staccate, ma se vedo i tentativi odierni di fare minestre ) si tengono conto anche di "tempi" per determinate operazioni, oltre che segnalazioni di determinate tendenze, beh... direi che si possono trarre spunti interessanti.

Ma visto che il tread stava iniziando a prendere varie direzioni, per tornare su quanto diceva Era, metto un'altra immagine che si avvicina di più della prima ai suoi discorsi. Sempre una mappa... se consideriamo però la quale e quanto sta iniziando ad emergere, possiamo guardare sotto diversi aspetti la pratica antica dei salassi...

Uomo dello Zodiaco e delle Vene
in "Recueil de textes medicaux"
mss. Or., Hébreu 1181, fol. 264v.
Parigi, Bibliothéque Nationale de France
Immagini allegate
 
Ray non è connesso