Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2010, 13.16.31   #271
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La spinta verso la moneta mondiale c'è, ma non la vedremo con questi occhi. Ecco se vuoi una profezia, fra qualche centinaio di anni ci sarà una moneta mondiale... dopo toccherà veramente iniziare il commercio con gli alieni per giustificare i debiti
Il sistema economico mondiale capitalista ecc. così come è strutturato è destinato a soccombere... Oggi per esempio c'è Atene, poi sarà la volta di Madrid, poi Roma (checché ne dicano, non si sta tanto bene, vista la grande espansione della disoccupazione, i cervelli e imprenditori che fuggono, ecc. I salari italliani sono già tra i più bassi d'Europa) e via dicendo. L'ingresso nel mercato di Paesi come India Cina e ci metto anche il Brasile, hanno provocato un abbassamento dei prezzi per cui le industrie italiane ed europee non riescono a tenere la competitività dei paesi sopra indicati a causa - anche del basso costo della manodopera- I tempi non sono così lunghi sia per la moneta unica sia per il commercio scosì come lo si intende oggi. Lo sviluppo è iniziato con il baratto, poi con un sistema economico sempre più complesso fino al signoraggio su ogni moneta da parte di una lobbing mondiale. Per cui ogni stato, che non è affatto proprietario della moneta, paga un tot di interesse per ogni moneta che emette. Da qui il cont8inuo indebitamente statale. Insomma l'evoluzione del sistema capitalistico e d economico come è oggi si evolve unificando tutto fino alla sua totale implosione. E quindi non ci sarà più commercio, fabbriche lavoro ecc.
L'essere umano vivrà la sua vita secondo le caratteristche proprie senza nulla dovere grazie alla scienza che fornirà tutto il necessario per vivere. Ripeto un macchinario che assembla atomi in base a quello che si desidera non tanto fantascienza come la lampadina il due secoli fa o il computer 100 anni fa.
Per questi gli "alieni" non hanno bisogno del commercio.




Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Voglio fare una domanda alla femminina, da casalinga ignorante: ne usciremo da questa crisi senza lasciarci le penne? Tra quanto?
Io mi preoccupo per il futuro, mio e dei giovani che vivono nell'illusione di un benessere che esiste solo in apparenza. Ho paura per la vecchiaia. Se mi ammalo e non posso lavorare di che vivo?
Sono i quesiti giornalieri della stragrande maggioranza delle famiglie che senza capirne di bilancio nazionale vivono comunque il problema e l'incertezza per la sopravvivenza.
Le famiglie si disgregano, l'aspetto economico peggiora credo
anche per questo. Si lotta per se stessi e non più per il bene comune anche dentro lostesso nucleo familiare. Indipendenza, libertà sacrosanti ma possiamo permetterceli ancora per quanto?
A volte penso di andare via dall'Italia per sistemarmi meglio, poi penso che per quanto povera sia ho almeno una casa mia e la mia famiglia con la quale ci aiutiamo a vicenda, un clima favorevole che non mi dissangua in riscaldamento e le vacanze assicurate senza spostarmi troppo da casa. Anche solo affaciandomi dai miei balconi ho una distesa di natura a perdita d'occhio. E' una ricchezza che non potrei facilmente trovare altrove.
Quel che manca è la liquidità per le spese mensili, di tasse, bollette e varie salvo imprevisti che metterebbero in ginocchio.
Si potrebbe amministrare meglio, ma la ricchezza dalla notte dei tempi è sempre stata per pochi.
Vale quanto ho detto sopra.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso