Discussione: La bellezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2008, 17.55.00   #54
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
come detto prima questione di termini.
io parlo di "apparenti opposti" concentrandomi sull'armonia (quindi una volta integrati)
quindi dico che sono "opposti" partendo da prima ma sono apparenti una volta raggiunta l'integrazione.
più chiaro così?
OT
Ma come posso raggiungere l'Armonia se non conosco prima gli opposti? Tu mi puoi dire che Sole e Luna rappresentano insieme qualcosa di più grande, e sono d'accordo, chiamiamola Armonia , ma se non conosci sia il Sole che la Luna, come puoi pensare di concentrarti sul "risultato" che comunque resta ideale?
Il fatto è che ci vuole un pochettino di umiltà per ammettere che non si conosce il Sole e non si conosce la Luna e rimboccarsi le maniche per farlo.
Se trasportiamo il mito che ci raccontava Nike all'interno di noi stessi, a me sembra molto chiaro che per trovare Armonia devo prima conoscere il resto.. siamo scissi, per arrivare all'unione non basta dire sono un "Individuo", bisogna lavorare per diventarlo; guardare che in potenziale c'è l'armonia mi sta bene, ma se guardo solo quello per me è sognare, non lavorare per diventare un Individuo (far "nascere" l'Armonia)... non credo sia una questione di termini. fine OT
RedWitch non è connesso