Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2007, 23.15.56   #22
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ero a militare, posizione decisamente vantaggiosa in un centro medico militare. Era uso che tutti dopo aver svolto i propri compiti potessero gestirsi uscite e ritorni a casa, dico tutti dai più esuberanti dei reparti di manutenzione ai più tranquilli laureati o laureandi degli studi medici.
Per un disguido sono stato beccato in una fuga, morale nei giorni prima del congedo mi sono stati comminati 2 giorni di punizione (niente di che, ma impedito nell'andar via prima , come era l'uso per tutti).
Stessa esperienza anche per me... I giorni di punizione che mi sono stati inflitti me li sono "scontati" tutti, sapendo che ero un tipo tranquillo che non avrebbe spaccato la caserma, mentre ad altri che avevano beccato punizioni quasi 10 volte superiori alle mie, sono state abbuonate loro quasi del tutto. Morale della favola: gente che ha distrutto la caserma ha avuto i miei stessi giorni di punizione, pur con "reati" ben differenti, solo perchè non vedevano l'ora di mandarli via e non averli più fra i piedi...

Ho imparato che bisogna alzare la voce alle volte, per non farsi mettere i piedi in testa... In alcuni casi però mi sono reso conto che non basta nemmeno questo, per farsi ascoltare bisognerebbe arrivare a fare veramente qualcosa di "criminoso" per ottenere un minimo di credibilità... Non credo sia giusto però, c'è sempre chi non vuol sentire, e se so che ho fatto il possibile (nei limiti del consentito) per affermare i miei diritti, sono a posto con la mia coscienza e tanto mi basta.
Kael non è connesso