Discussione: La "Parola"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 10.47.30   #12
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
quello che volevo dimostrare, non per caso si sta verificando anche in questo dialogo, in_comprensione non ci si capisce, quindi bisogna intenederci sulla terminologia e sul significato (punto di vista) dei discorsi.
Cavoli!!!... volevi dimistrare questo?... che nel comunicare si corre il "rischio" di non essere compreso?... bhe... normale condizione tra le persone...

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
in breve vorrei dire che la parola è limitante quindi per quanto sia considerata importante e linguaggio al disopra di ogni altro verso animale, non è abbastanza perfetta, come potrebbe essere ad es. (non sò se calza), la
trasmissione del pensiero.
WOW... trasmissione del pensiero... se fosse possibile trasmettere il mio pensiero ad una persona ne resterebbe delusa... troppi prensieri confusi... non credo capirebbe il mio calderone-pensiero... hahahah

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
e presupporre che il prossimo stadio di evoluzione non
preveda la parola in questo senso non sarebbe azzardato
che sfiga... non ci saro'...

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
P.S.: sicuramente anche da questo discorso forse non esce quello che sottintendo, eppure lo ho espresso
Sicuramente?... che ne sai?... ahh... scusa non ho letto il seguito... continui con... forse non esce...sisi

La parola e' strumento dell'anima... peccato che spesso e' uno strumento spuntato... come una matita... come uno strumento musicale... scordato... dimenticato...

Se scrivo per frasi fatte in verita' nascondo il mio pensiero...
Se faccio citazioni di grandi pensatori voglio mostrare cose di altri...
Ferisce piu' la lingua che la spada recitava un detto...
La parola consola l'anima in pena...
Si dice spesso... tanto non puoi capire... non puoi?... ma che ne sai?... ci hai provato veramente?... (pensieri miei ehhh)
I pensieri arrivano in noi con le parole... almeno a me... in verita' non so' se succede cosi' ad altri...

L'altro giorno una cara amica mi ha detto questa poesia... "cala il gelo sopra il cuore, come neve non fa' rumore"... sono semplici parole ma dette in un momento, in un contesto, che...
No... non sono "semplici" parole... la parola e' strumento dell'anima...

Concludi con... eppure lo ho espresso... hai lanciato il tuo messaggio nella bottiglia... che grande cosa LA PAROLA... non siamo piu' naufraghi solitari... per conto mio cerco di rimanere in ascolto malgrado me stesso...
Grey Owl non è connesso