Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2008, 21.30.38   #131
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ma perchè non cominciamo a delineare un utopico scenario in cui iniziassimo tutti ad utilizzare solo denaro contante? Siamo aocnra in tempo, è difficile e tra qualche anno non esiterà più.. ma adesso siamo in tempo.

Usare denaro contante significherebbe fare molte rinunce ma che andrebbero a favore di quei figli di cui sopra. Se lo facessimo tutti secondo me inizieremmo a fermare e cambiare il flusso, invece che pre-occuparci o non occuparci affidandoci alla volontà del Creatore... faremmo davvero qualcosa diventanto padroni e non pedine.

Io nel mio piccolo ho inizato. Basterebbe inizare ognuno nel proprio piccolo.
ma lo sai? mi son sempre sentita ignorantona perchè non ho mai posseduto una carta di credito...o meglio le ho avute e mai usate...al momente in cui ho dovuto prenotare un pernottamento fuori casa per lavoro mi è stata richiesta la carta di credito...che come puoi immaginare era scaduta così richiedi ecc ecc...morale della favola (we ma ho avuto puro c...lo ) mi viene rubata con tutti i documenti tranne i soldini in cartaccia che tenevo altrove...a parte la quasi nottata in caserma mentre in piazza vasco attirava di tutto...e mi hanno detto :"sa signora con un concerto di queste dimensioni in giro c'è di tutto" peccato che la carta i documenti ecc me li hanno sfilati in fiera e non tra il popolo giovane ...ho passato il resto del soggiorno con quei pochi soldi e li ho fatti bastare...cosa che oggi... tutti compresi i ragazzini spendono con la famosa cartina anche quello che non hanno...
We adesso nonostante il sonno mi sento meno ignorantona
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso