Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2008, 14.17.18   #138
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Non è che non sono daccordo con voi su queste cose, ma basterebbe che qualcuno incentivasse ad utilizzare il denaro virtuale, oppure semplicemente nel caso si vuole toglierle la moneta, basta che i capi del mondo si riuscano e decidano che si ha un anno di tempo per convertire il denaro in contanti in denaro virtuale, dopodichè anche chi utilizza i contatti si trova con carta straccia, dall'inutile valore. A quel punto l'unico mezzo è il baratto.
A me pare che vista così sia un po' lo stesso discorso che facevano pochi post sopra Uno e Turi... se tutti dormono e si allineano alla massa , non è detto che io debba farlo, quantomeno provarci. Se ci trovassimo già in un mondo in cui il contante non esiste più ok, ma per il momento c'è ancora margine.. è lo stesso discorso del giardino fiorito che si faceva tempo fa altrove, se tutti hanno il giardino in disordine e senza fiori, che faccio, lo curo, o lascio che anche il mio diventi un deserto? o aspettiamo che qualcuno dall'alto sistemi magicamente tutti i giardini? se non ci rimbocchiamo le maniche hai voglia.. saranno anche piccolezze e non serviranno , ma intanto provarci serve a me stessa, poi vedremo..
(...è che come diceva Jez è dura rinunciare alla camicia oggi quando posso pagarla il 24 del mese venturo eh.. )...

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Rispondevo a Griselda per il conto zero, poi riprendevo l'esempio di Era ( almeno quello che io ci ho carpito) sul fatto che avere denaro virtuale costituisce una sicurezza comunque.
Forse sono poco attenta io, ma a me pareva che Era dicesse al contrario che il vecchio contante puo' salvare in caso di necessità..

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ieri sera ne ho vista una che nella frase dello spot proprio diceva: non usate i contanti usate la carta che vi risparmia la fatica di prendere il resto....

tutto torna!
Sì questa è una di quelle a cui mi riferivo, e sono i circuiti più famosi hai visto? Hanno bisogno di pubblicità?.. certo risparmi la fatica di prendere il resto , è allucinante...
RedWitch non è connesso