Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2011, 13.57.32   #412
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Amo la fantascienza e credo che qui si stia parlando proprio di questo, non posso condividere queste idee perché le ritengo utopistiche.
Vedremo fra non - credo - molto se sono fantascienza o utopia.
Citazione:

punto 1 - chi dovrebbe dare ad ogni individuo di che vivere? Chi lo farebbe? Dove non c'è guadagno l'essere umano non si muove..
Dicendo trasformazione sociale, politica ed economica penso di essermi riferito ad un drastico cambiamento sia della società sia del modo di distribuzione di che vivere. Visto che non posso mettere link, direi che un progetto del genere esisterebbe gia. Anche se non è quello a cui faccio riferimento. Il punto 1 sta ancora parlando con la mentalità del capitalismo.

Citazione:
punto 2 - Il costo per la progettazione e produzione dei robot non sempre è un'investimento che un'azienda è in grado di fare, specialmente in un momento di crisi.
Il costo di cui si parla al punto 2 sarebbe presto ammortizzata, in quanto il robot poi costa molto meno dell'opera umana (non smette di lavorare, non ha ferie, salari, tredicesime ecc.)
Citazione:
punto 3 - molte persone diffidano enormemente dei prodotti OGM in quanto non si sa negli anni cosa potrebbero procurare (cancri? Tumori? Malformazioni nelle nascite? O nulla?). Sui prodotti hanno scritto la frase "senza ogm" proprio per vendere di più..
Le notizie, è chiaro, sono sempre state manipolate e sono sempre al soldo delle lobby. Sempre su link , ci sono sempre più notizie che indicano gli OGM, non solo non dannosi ma anche in grado di sfamare l'intera umanità. La genetica sta sviluppandosi sempre più e diverrà presto la scienza primaria per la sopravvivenza dell'umanità.
Citazione:

punto 4 - qui si apre un discorso enorme, chi controllerebbe l'uso di queste tecnologie? Chi si assicurerebbe che l'utilizzo sia sempre e solo per il bene e non per controllarci e manipolarci ulteriormente?
Se ancora diamo il potere a persone che hanno basi economiche (e che sono mezze cartucce in senso di amore e intelligenza) e non lo diamo a chi ha basi di umanità e di intelligenza, è chiaro che l'umanità si avvierà non solo a regredire ma anche alla sua autodistruzione. basta un testa di ..... che sta al governo di uno stato in possesso di ordigni nucleari per scatenare la fine. Oggi si ha un potenziale distruttivo immenso: con le testate che ci sono si possono distruggere venti volte la Terra.

Citazione:
In conclusione credo che quello che tu auspichi come futuro migliore sarebbe solo un futuro con un maggior controllo viste le teste della gente che andrebbero a metterlo in pratica.
Ho già replicato sopra, penso.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso