Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2011, 14.08.44   #424
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Sono daccordo, infatti quando parlavo di equilibrio tra natura e tecnologia, è già una forma di progresso spirituale, perchè avere cura e salvaguardia del proprio pianeta, significa già essere più avanti.
Io però credo che autodistrugge anche il troppo lavoro. Che scopo hai nella vita se devi lavorare sempre, che significato ha, vivi per lavorare e basta sei appunto come una macchina.
E' vero che a bassi livello d'evoluzione, se chi non lavora si ubriaca, si droga, o appunto utilizza il suo potenziale creativo per nuocere alle persone, meglio che lavora.
Tutta la vita si basa su scelte che fai o che subisci...
Dipende da che parte stai...
Nessuno ti obbliga a lavorare come un mulo.. è un discorso difficile e si sa che io a spiegarmi sono una frana, ma è una scelta anche il lavorare duro e tanto, vivendo come una macchina...

Citazione:
Non sono daccordo invece sul suicidio di ricchi e quant'altro, o meglio mi sembra solo un altra faccia della medaglia, di chi si da fuoco al comune, perchè ha 4 figli da mantenere e non lavoro.
Nessuno obbliga nessuno ad avere 4 figli e se li hai, devi (marcato) poterli mantenere.
Se poi guardi dietro a queste famiglie, trovi mariti vittimisti, che danno le colpe al mondo per la loro situazione ma non hanno coscienza di capire che sono loro gli artefici del loro "disastro"...
E qui si ritorna sul discorso dello spirituale.

Mogli accondiscendenti... che giustificano mariti che spendono 20/30 euro (seee le prime!) al giorno a giochi come "vuoi vincere facile?", gratta e vinci... etc..
Io non mi sento di giustificare gente del genere..


Citazione:
Basta vedere le donne che hanno fatto sempre le casalinghe: non hanno mai lavorato, non sono riconosciute, sono spesso trattate male e fanno un lavoro sociale a mio avviso importantissimo...
La femminista che è in me ti sta graffiando la faccia

Una cosa ho notato, questa "crisi" sta bruciando i diritti dei lavoratori dipendenti.
I datori hanno ripreso l'atteggiamento "ringrazia che hai un lavoro"... Sfruttando i contratti a tempo determinato... Non ti puoi azzardare a prendere un'influenza che rischi il posto...

Ultima modifica di Faltea : 15-03-2011 alle ore 14.11.33.
Faltea non è connesso