Discussione: Intestino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2010, 09.02.47   #19
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

In genere io sono brava ad accampare molte scuse con me stessa quando una cosa non voglio farla. Ragiono in negativo mettendo avanti tutti i motivi per cui le strade sono già provate, i metodi già tutti falliti e così via.
Sicuramente il cambiamento costa il sacrificio di dire addio ad una parte di noi a cui ci siamo affezionati o identificati e viene difficile fare lo sforzo, nel senso che non si trova una motivazione più forte che ci porta al cambiamento inceve che farci rimanere nell'empassse, via ormai facile che va da se.

Motivazione in genere che arriva da uno oggetto esterno che ci tocca o nell'orgoglio o nella sopravvivenza da cui parte la molla e ci si guarda dentro.

Ho l'impressione che pure tu te la racconti come io me la sono raccontata molte volte e su certe cose continuo a raccontarmela.

Sia chiaro non voglio criticarti ma dirti cosa mi rimandi.
Se la tua salute è buona e non ci sono patologie che giustifichino il non dimagrimento allora dipende da te.
E' importante cercare la motivazione che ti costringe a stare nel peso.
A volte è il bisogno inconscio di nascondere la femminilità, o il bisogno di compensare una carenza di conferme affettive, o di autostima o di tutto quel che si voglia.
Certo è che si deve da qualche parte cominciare e il corpo e la salute vanno curati in tempo per non aggravare i sintomi che sfociano nelle cronicità difficili da togliere.

Dici che ti senti scoppiare dal gonfiore, forse per ricordarti che ti senti scoppiare con te stessa per altri motivi.
Il sintomo fisico a volte è un riflesso di uno emotivo, risolvere il primo comporta affrontare il secondo, e se non vuoi affrontare il secondo...

Io con me stessa sono stata un'assassina. Mi sono fatta male tante volte senza tenerne conto solo perchè ero giovane e mi riprendevo presto e non risentivo molto delle conseguenze dapprima temporanee. Poi la cronicità mi ha portato a prendermi sul serio ed adottare misure restrittive drastiche che hanno funzionato eccome, senza scuse, ma e se!
Potessi tornare indietro stai certa mi sarei risparmiata di più in tante cose.

Un piacere grande va sostituito con un piacere ancora più grande. Forse non hai trovato questo piacere sostitutivo che ti fa pensare positivo mentre butti via ciò che ora sta diventando deleterio anche se ti piace.

Dici che ti ci devi innamorare? Innamorati perdutamente di te stessa in forma e in salute, innamorati solo di tutto ciò che ti porta a stare bene.

Gris, dai che ce la fai
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora