Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2008, 11.09.39   #26
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

faccio parte anch'io delle congrega.
a mio avviso nel 3d sono state dette cose centrate per come almeno ho compreso io nella mia esperienza.
anche nel mio caso è una cosa sorta in fase adolescenziale prima come "conoscenza" del proprio corpo e successivamente mantenuta come abitudine (e vissuta a volte in maniera negativa e ossessionante).
se vado a ritroso noto come (quantomeno nel mio caso) ci sia stata l'influenza all'epoca del "sentito dire" o del "perchè non provo anch'io?" a seguito di colloqui con amici.
poi dall'iniziale gioco via via è diventato in certe fasi una sorta di frustrazione e un "Piccolo paradiso" ove stare solo con me stesso senza pensare a nulla sfogando ansie.
io penso che da un certo punto di vista mostri una cosa:
la ricerca del piacere mi fa pensare alla ricerca del superiore, costante e continua.
il fatto di non "manifestare" nella dovuta misura con chi abbiamo intorno porta a chiudersi e a rintanarsi in quella pratica come in altre almeno secondo me.
Negli anni tale cosa ho notato non esserci nel momento in cui riesco ad aprirmi totalmente agli altri (soprattutto mia moglie) e a incanalare l'energia in maniera differente.
non so se questa sia "sublimazione" so solo che è come avere sempre un surplus energetico da spendere.
(credo si colleghi a tutto ciò che si sente dire in giro sulla kundalini)
il retaggio infantile e un'educazione rigida spinta a considerare il sesso come "sporco" può essere concausa di questo.
un non dialogo aperto sull'argomento ha le sue conseguenze.

E alla fine non è che si collega anche al discorso daimon?
che magari al "positivo" porta all'esperienza mistica (sublimazione?) e al negativo (scendendo in basso) al fattore sessuale?

penso (e ho osservato) che un rapporto profondo con la propria compagna aperto a ogni pensiero porti a essere più completi e a equilibrare questa parte.
in certi momenti si sente un'energia di stampo differente (mi verrebbe da dire alta) .
soprattutto cercando di pulire determinati pensieri negativi sul sesso e cercando di osservarsi e di parlarne apertamente ho notato come il desiderio si attenui.
turaz non è connesso