Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2008, 19.08.57   #29
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio


Sappiamo che il bambino non ha vergogna, non ha neanche pulsioni sessuali però... e si che esplora il proprio e l'altrui (se sono più bambini insieme che giocano) corpo come più può, ad un certo punto però cambia.. la prova è che un bambino di una certa età se viene molestato da un pedofilo anche se non capisce bene cosa sta succedendo e cosa sta subendo, prova fastidio.
Direi che quello che avviene tra coetanei è uguale, una scoperta che avviene allo stesso livello, di conoscenza non vi è lussuria può esserci anche piacere ma è una scoperta reciproca, sono sullo stesso piano.
Mentre se è un adulto il bambino mi sa che percepisce altro sente qualcosa a lui sconosciuto che lo disturba prima ancora che i gesti, non so mi da l'idea di una percezione extrasensoriale o non saprei definirla meglio, un'invasione, un qualcosa che non quadra.
Ad esempio da adulti noi emettiamo anche quelli che chiamano feromoni, e che anche se non li sentiamo il nostro sistema li registra, chissà se la lussuria ha un'odore particolare?
Vaneggio eh? eh bon ci ho provato.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso