Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2010, 11.23.34   #5
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Forse stava meglio in scienza o in psico... il discorso sul fatto che apprendiamo per filtri è interessante e va approfondito... d'altra parte la costruzione parte da una materia prima senza forma e si procede togliendo fino a dare una forma. La scultura è l'esempio più evidente, ma anche le tradizioni dicono che il "cosmos" fu tratto dal "caos" quindi riorganizzando, prendendo quello che serve, scartando il superfluo.
Più che togliere apprendere direi che assomiglia a scegliere.
Hai ragione sulla sezione ...spesso mi trovo in difficoltà ad individuare quella corretta , spero provveda poi Uno al rientro dalla vacanze .
Anch'io alla lettura dell'articolo mi sono trovata a pensare più adeguato il termine scelta , ma poi mi sono detta che alla fine la scelta è il risultato di eliminazioni . Forse quest'ultimo è un termine più generico che comprende anche l'atto automatico , mentre la scelta presuppone, almeno per me , una consapevolezza.
A meno che non si voglia dare un senso specifico anche al termine apprendimento .
Interessante il fatto del filtro......ritengo che ognuno di noi abbia dei filtri naturali, automatici mentre altri tipi di filtri vanno acquisiti o quantomeno bisogna imparare a filtrare.
gibbi non è connesso