Discussione: Temporali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2010, 12.08.33   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Temporali

Mi piace osservare il tempo e le stagioni, mi piace prendere nota mentalmente e per quanto la mia memoria me lo consenta, di piccoli cambiamenti climatici.

Da qualche anno mi pare di aver rilevato una diminuzione dei temporali, almeno per quanto riguarda la mia zona. Bassa Lombardia, quindi piena pianura Padana.

Fino a qualche anno fa sin dalla primavera inoltrata iniziavano i temporali, alternando giorni di caldo intenso a refrigeranti e piacevoli temporali. Alcuni forse non li descriverebbero in questo modo per via dei lampi e dei tuoni che ancora li spaventano.
Da qualche anno dicevo questi temporali sono prima diminuiti e poi sono stati sostituiti da giorni di mal tempo con cielo coperto di nuvole che portano piogge torrenziali ma senza ne tuoni ne fulmini.
Fine del temporale inteso come fenomeno atmosferico di qualche ora che finisce segnalando la fine con quel bellissimo semicerchio colorato che chiamiamo arcobaleno.

E' cosė anche da voi oppure č solo un fenomeno che viviamo qui?

P.S. Sarā che a me piacciono i temporali per cui ne osservo la diminuzione.
P.P.S. Un po' Ot chissā se č un cambiamento che riguarda la terra...abbiamo parlato di cosa č il petrolio...chissā cosa sono i fulmini...()
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda č connesso ora