Discussione: Temporali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2010, 15.04.12   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Si è vero i temporali sono in diminuizione, una volta il temporale di fine agosto segnava la fine dell'estate. Oggi dopo il temporale può ritornare più caldo di prima soprattutto in autunno. Magari in settembre piove e rinfresca dando l'illusione dell'autunno, poi in ottobre ritorna il gran caldo, ancora si va a mare fino a novembre per gli amanti del nuoto.
Anche io sono amante del temporale, dei lampi e tuoni, di quelli che squarciano il cielo in colori e rumori sinistri, quando sembra che stia venendo giù il mondo. Mi sono trovata spesso fuori in balcone a chiudere le persiane o rientrare in fretta la biancheria, ho notato che subisco un fascino irresistibile per questo evento atmosferico che fa tremare tante persone. Mi metto poi al riparo perchè ne conosco la pericolosità, altrimenti starei volentieri a guardare a lungo anche a costo di bagnarmi tutta.
Spettacolare è vedere dai paesi arroccati in alto, come Taormina, i lampi sul mare, se ne vedono tantissimi come fossero effetti pirotecnici illuminando il mare in tempesta.

Sicuramente sta cambiando il clima, e non so fino a che punto questo sia un bene.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora