Discussione: Temporali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2010, 13.13.26   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

In risposta alle mie parole, ieri è arrivata una perturbazione che si è presentata con un cielo nero che preannunciava tuoni e fulmini, in soldoni ho contato due fulmini con relativi tuoni e poi è da quel momento che piove il cielo è diventato uniformemente grigio e continua a piovere senza tregua.
Per l'amor del cielo, il giardino ne beneficerà ed anche i campi, (i fiumi un po' meno) ma non riconosco questo tipo di tempo come facente parte del clima delle nostre parti. Ok in passato poteva capitare occasionalmente ma è invece da alcuni anni che le cose sono cambiate e si stanno presentando come una costante, motivo per cui ho aperto il 3d.
La temperatura ha fatto un balzo all'indietro e se i giorni precedenti toccavano record stagionali devo dire che lo stanno facendo anche a ritroso.

Sembra che questo tempo, anche negli anni precedenti, abbia a che vedere con mal tempo di un certo rilievo che ha colpito in precedenza altre parti del mondo che poi girando per il nostro globo e perdendo vigore sconvolga un pochino anche il tempo degli altri stati dei vari continenti.
E...addio al temporale per come ho imparato a conoscerlo in passato.

Domani è il solstizio estivo e dovrebbe iniziare l'estate e sul calendario così è sul mio barometro però sono segnati 11 gradi
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso