Discussione: Interpretazioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 12.36.25   #5
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Una forte emozione non è indicata da sconvolgimenti fisici (tipo batticuore, tempeste ormonali etc) semmai il contrario. Con una buona resistenza una forte emozione potrebbe non essere percepita o quasi dall'esterno, per lo meno da persone ordinarie che penserebbero al soggetto in oggetto come un essere assolutamente imperturbabile.
Questo non l'ho capito...

Per fare ordine nella mia mente...
Se dico che la Juventus è la migliore squadra del mondo do un'informazione errata
(ero partita dalla politica, ma era peggio come esempio )
Se dico che la Juventus è una delle migliori è soggettiva in quanto è modificata dalla mia preferenza e dal mio occhio che la fa "più bella" anche se non è vero

Se dico che è una squadra che sta attraversando un periodo di alti e bassi, sono oggettiva...

Yes?

Ma qui dove si mette il discorso emozionale? Prima di buttare giu l'ultima affermazione ho provato a sentire se succedeva qualcosa...

E poi..
L'affermazione che io ho definito oggettiva è effettivamente scarna, chi ne sa più di me ci potrebbe aggiungere (oggettivamente) che l'allenatore ha portato questa situazione agli estremi (è solo un esempio.. non ne so niente di calcio), che il tale calciatore si è fatto male etc...
La mia di conseguenza di fronte ad un'interpretazione più oggettiva diventa soggettiva?
Vengo surclassata dal mio podio di oggettività appena c'è qualcuno che è più oggettivo di me? tz...
Faltea non è connesso