Discussione: Tecnologia e Religione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2007, 15.17.12   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ah io la faccio solo via fax... vuoi mettere? Poi ho anche la ricevuta e l'orario...
Alla fatidica domanda: "da quanto tempo non ti confessi figliolo?" posso ripsondere con precisione
Sto scherzando... ma spero proprio che quei siti non siano connessi ne direttamente ne indirettamente con la Chiesa Cattolica.
Io invece mi faccio mandare a casa dei moduli prestampati a risposta multipla. Ci sono le caselle da barrare... tipo:
"quante volte fai pensieri impuri?"
1- molto spesso
2- spesso
3- raramente
4- quasi mai
5- mai
Complilo e rispedisco. Non è preciso come il fax ma fa fede il timbro postale.

Scherzi a parte, spero anch'io che non ci sia connessione con la Chiesa Cattolica. Per i motivi già detti ma anche perchè si pone il problema dell'assoluzione.
Alla fine il prete deve recitare una formula che completa il rito (risolvibile se, come dice Uno, il prete è online e ci mette del suo). Certo, quell' "Ego te absolvo..." possono essere parole vuote, però dipende. Dipende da chi le pronuncia e da chi le ascolta. In linea teorica finchè non vengono dette non sono completamente sciolto da (ab-solvo).
Ovvio che se per me quelle parole hanno un senso, difficilmente mi confesserò online...
Ray non è connesso