Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2008, 19.31.13   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Tutti pazzi per l'iPhone

Il titolo è un pò ironico, non so se siete informati, se avete visto uno dei 200 tg che ne parlano .

L'oggettino è oggettivamente carino, però il fatto che ci siano delle code per spendere 500 euro per un telefono, per quanto evoluto sia, mi fa pensare che qualcuno ancora che ha soldi da spendere c'è. Molto probabilmente la maggior parte sarà gente giovane che ancora non ha famiglia (e questo potrebbe aprire un discorso, non saranno bamboccioni ma magari due centesimi potrebbero metterli via) ma non ci scommetterei.
A parte il discorso economico quello che mi scandalizza (si proprio scandalizza) è che c'è gente che per un telefono si mette in coda di notte, i "più furbi" se lo sono fatto mandare dagli Usa... ma dico io, se sto telefonino lo avessero avuto fra 15 giorni.. o pure due mesi che sarebbe cambiato?

Finito il lato sociale parliamo dell'oggetto tecnologico, come detto sopra sembra carino a prima vista ma credo che sia esagerato come telefono e limitato come palmare mini-pc.
E' vero che io giudico la cosa dal mio punto di vista, io con il pc ci "lavoro" (virgoletto perchè non ci guadagno) e prodotti come l'iPhone più che navigare, mandare e ricevere mail e vedere foto fanno poco altro (ha le mappe gps e qualcos'altro), se costasse molto meno qualche uso potrei anche trovarglielo, ma più di 500 euro non glieli darei neanche sotto minaccia .
Credo che potrebbe essere un buon aggeggino per un manager che si muove parecchio ma che ha l'esigenza di rimanere in contatto (intendo che perde soldi se non è reperibile in svariati modi) anche quando non ha un notebook sotto mano, ovviamente se non deve scrivere molto.

Io trovo personalmente più comodi (magari prima o poi...) quei mini portatili che stanno uscendo oggi, hanno una misura di circa 20 cm e pesano meno di un kg.. con prezzi che sono intorno ai 300$.
Hanno un pò meno risorse rispetto ad un notebook normale, di solito la portatilità estrema (e quindi la durata della batteria più lunga) si paga sull'hard disk, montano delle memorie flash da una decina di gb, ma a parte questo (volendo ci sono anche le versioni con hard disk normale da 80gb) e le dimensioni di schermo lcd e tastiera sono uguali ad un pc portatile più o meno.
Uno che lavora con il pc e viaggia in treno (in aereo non so se si possono usare) o si trova spesso a fare anticamera in qualche posto può avere sottomano buona parte dell'ufficio
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  iphone.jpg
Visite: 906
Dimensione:  32.1 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  AsusEEPC1.jpg
Visite: 930
Dimensione:  18.8 KB  

Uno non è connesso