Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2008, 11.15.01   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Per intenderci un computerino portatile di quelli che dicevo ha un sistema operativo Linux o Windows e può fare tutto quello che si fa un pc normale, dimensioni tastiera e monitor a parte. Intendo che se io sono un programmatore posso caricarmi gli editor che utilizzo, le varie utilità etc... e se voglio lavorare (esempio) anche in treno o mentre aspetto qualcosa, perchè hanno il meccanismo di breeze che esiste già nei portatili (anche nel pc desktop volendo ma non si usa quasi mai) in pratica lo "spengo" lasciandolo attivo (in sospensione) ed in pochi secondi lo posso riaccendere.
Su questi mini portatili si può fare tranquillamente grafica (seppur con le limitazioni del monitor).

Un portatile normale non ha prestazioni minori di un pc desktop Astral, io per esempio utilizzo sempre solo un portatile per comodità, ci sono portatili oggi con 3gb di ram hard disk di 250 gb e processori dualcore sui 6/700 euro, un buon desktop (monitor lcd compreso) con quelle stesse caratteristiche non costa meno. Ovvio se serve un sistema server con 4 hard disk, o per chi lavora con grafica in maniera professionale occorrono altri sistemi... in questo caso molti usano i mac, anche se io non sono così d'accordo.

E' vero quello che dici Max, se lo stesso oggetto fosse stato marchiato Alcatel (solo per fare un esempio) non l'avrebbe badato nessuno.

Il discorso status symbol è il fulcro, sono certo che molti di quelli che lo comprano non lo useranno mai intereramente, magari ci telefoneranno e manderanno qualche sms, forse.... , però averlo illude queste persone di far parte di una parte della gente che fa tendenza (notare come le parole che si usano siano significative), cioè gente che traina (crede) altra gente... in realtà non si accorgono che i trainati sono loro e l'altra gente tranquilla non si lascia condizionare in parte, mentre in parte vorrebbe ma proprio non riesce economicamente o per altro.
Uno non è connesso